Se il mio obiettivo, sin dal principio di questa mia iniziativa nel settore che più amo, fosse meramente quello di lucrare sulle scelte dei diportisti a prescindere dalle conseguenze del mio operato sulle loro sorti, la mia bacheca ed il mio sito web sarebbero pregni di elogi sfacciati a questo o quel cantiere nautico o di altro genere di azioni di sponsorizzazione.
quella dell’avvocato del diavolo.
Il mio interesse principale è DIRE LE COSE COME STANNO DAVVERO, correndo persino il rischio di esser preso per uccello del malaugurio, o per colui che spegne gli entusiasmi di chi sogna di solcare i mari con questa o quella barca.
In poche parole, un po’ come quando si entra in concessionaria, il venditore Vi propone ciò che è disponibile nel parco prodotti della Casa, e GIAMMAI vi dirà che, magari, la barca che tanto ha attirato la Vostra attenzione è poco adatta all’ impiego che vorrete farne, perché all’orizzonte il Vostro entusiasmo si traduce, per l’operatore commerciale, in un imminente contratto di vendita.
Sarebbe ottimale, tuttavia, che l’ambito commerciale e quello consulenziale “navighino” in parallelo ed all’unisono, per poter migliorare la qualità dell’esperienza del diportista.
Tale esperienza sarà massima solo se si sarà riusciti a guidare la voglia di nautica del diportista o aspirante tale, verso una scelta SENSATA e CORRETTA, orientata ad esaudire le sue aspettative e adeguata al modo in cui questi intenderà vivere la sua esperienza in mare a bordo della propria imbarcazione, nuova od usata essa sia.
Per tale motivo, dapprima con Fisherman Americani, poi con Le 11 buone ragioni per NON comprare una barca (ed una per farlo), ho inteso offrire uno spunto riflessivo e l’invito ad un nuovo approccio alla nautica da parte degli acquirenti, attraverso contenuti derivanti dalla mia esperienza diretta di diportista, raccolti in forma di libro per poterli rendere più semplicemente divulgabili. La mia consulenza inizia proprio dai miei libri.
Ascolta il podcast sul libro Fisherman Americani:
Il mio obiettivo è rendere la Vostra scelta una decisione CONSAPEVOLE, GIUSTA e per quanto possibile ESENTE DA PROBLEMI
PS: Non dimenticate di leggere il nuovo eBook La Barca da Pesca Perfetta del quale puoi leggere l’estratto gratuito CLICCANDO QUI.
Buon mare,
Benedetto Rutigliano
Perito Nautico, iscrizione n.1502 al Ruolo dei Periti ed Esperti Nautici della CCIAA di Bari
Autore di Fisherman Americani
Autore di Barche da pesca di ieri e di oggi
Autore di “Le 11 buone ragioni per NON comprare una barca (ed una per farlo)”
Autore di “La Barca da Pesca Perfetta- Guida sintetica” eBook
Scrittore per la rivista Pesca in Mare
FISHERMANAMERICANI Podcast