Benedetto Rutigliano

Mi chiamo Benedetto, sono laureato in economia aziendale e ho lavorato per undici anni in un’ azienda di famiglia, attiva in tutt’altro settore rispetto al campo di attività di questa mia iniziativa.

Se da un lato la crisi ha spazzato via più di cinquant’anni di storia aziendale e l’impegno di tre generazioni, per altro verso ha permesso di sperimentarmi e di capire i miei reali interessi: la nautica e la pesca sportiva. Sono appassionato di barche americane, soprattutto se attrezzate per salpare esseri pinnuti… e ovviamente amo la pesca sportiva in tutte le sue forme e il mare, anche quando fa paura e posso contemplarlo solo da terra, da semplice osservatore.

Nel corso degli anni ho importato diverse imbarcazioni per mio conto ed ho aiutato amici a farlo per la propria, per cui posso esservi di aiuto qualora abbiate dubbi sul disbrigo di pratiche di importazione o semplicemente necessitiate di una mano per divincolarvi nei meandri spesso criptici della nostra burocrazia…

Pratico ciclismo, running, palestra, tiro a volo, sono cacciatore e mi diletto nella raccolta di primizie spontanee come funghi ed erbe. Amo le auto ed in particolare i fuoristrada, mezzi essenziali per le mie scorribande nei tratturi fangosi, alla ricerca di un angolo di mondo più isolato e tranquillo possibile, dove all’occorrenza possa fermarmi per ascoltare il respiro della natura, lontano dall’assordante frenesia cittadina. Strimpello la chitarra e ci canto su senza pretendere troppo da me stesso, ma mi basta per scaricare stress e animare il dopocena tra amici 🙂
Non fate complimenti e chiedetemi pure tutto ciò che vi suscita dubbi, perplessità, curiosità su fisherman americani e pesca sportiva, e cercherò di essere il più esaustivo e chiaro possibile.

Da questa mia atavica passione per il mare e per tutto ciò lo riguardi nascono i miei due libri:
Fisherman Americani
Le 11 buone ragioni per NON comprare una barca (ed una per farlo)– anche in versione eBook

Si è, inoltre, da poco aggiunta la mini guida eBook LA BARCA DA PESCA PERFETTA, per chi volesse avere a portata di smartphone o tablet le linee guida di base per poter definire una barca un vero fisherman. Tale guida è stata studiata per avere la duplice funzione di propedeuticità e complementarietà, al tempo stesso, rispetto al libro principale Fisherman Americani.

La Pagina Facebook di FISHERMAN AMERICANI raccoglie e da voce alla mia attività ed al presente sito web, per cui Ti aspetto anche lì per essere sempre aggiornato sui contenuti e le novità sull’argomento “Fisherman”!

Amministro, inoltre, il gruppo facebook Topaz Boats Owner’s and Fan’s Group ,  in cui i proprietari e simpatizzanti del marchio, simbolo del fisherman americano d’altura, si confrontano, si scambiano esperienze di pesca e diporto a bordo delle loro barche o semplicemente acquisiscono informazioni su queste pesantissime e affidabili battlewagons 🙂

Siamo da poco presenti anche su Instagram con con l’account “benedetto.rutigliano”, oltreché su Twitter con l’account “fishermanamer”.

Se vuoi conoscere in quali modi posso aiutarti, leggi questo articolo.

Per consigli, dubbi o suggerimenti sulla scelta della Tua barca contattami ai seguenti recapiti:
mobile 3486562148
email: assistenza@fishermanamericani.com