Percorso di consulenza pre-acquisto

La necessità di una consulenza pre-acquisto nasce ogni dall’aver maturato la determinazione ad orientarsi su una barca da pesca, senza sapere quale modello sia perfetto per le proprie necessità.

Sarà, dunque, mio grande piacere seguirTi nel percorso di selezione e scelta della Tua prossima barca, offrendoTi la mia esperienza e passione in materia, senza faziosità verso un brand piuttosto che un altro, né pregiudizi.

Il mio modus operandi mi porta generalmente a dare più enfasi ai contro che ai pro, poiché voglio che la scelta finale sia la TUA scelta, e che a tale scelta Tu giunga per esclusione.
Solitamente consiglio a chiunque si avvicini per la prima volta ad una tipologia di imbarcazioni così specifica, di leggere il Libro “Fisherman Americani” , il quale saprà già chiarirTi le idee in merito alla configurazione ottimale in base alle Tue ricorrenti abitudini diportistiche ed alieutiche.
Nelle concitate e spesso “istintive” fasi di scelta della barca è facile soprassedere a pecche che lì per lì non vediamo, ma che poi possono pregiudicare l’utilizzo di tutti i giorni del nostro mezzo, rendendo l’investimento un acquisto ERRATO.

Per poterti aiutare avrò bisogno di informazioni che Tu mi fornirai nel corso di contatti che terremo di persona io e Te, in forma telefonica o scritta tramite email, in un percorso che ci condurrà, in ultima analisi, alla barca giusta per Te.

CLICCA QUI E RICHIEDI IL TUO PRIMO CONTATTO GRATUITO

Tale PERCORSO NON è PRECONFEZIONATO in automatismi tipici del web marketing ed È CREATO APPOSITAMENTE PER LE TUE ESIGENZE, in base al tempo che avrai a disposizione e a quello che ti sei prefisso per acquistare il Tuo nuovo fisherman.

 Generalmente l’intero percorso di consulenza dura quattro settimane, con un contatto per settimana, ma lo schema di “incontri-contatto” è flessibile ed adattabile agli orari e ai tempi che ti sei prefisso per l’acquisto della tua nuova barca. La dilatazione dei tempi è indispensabile al fine di offrirti un servizio puntuale e accurato.

Personalmente dò priorità al COME il lavoro sia eseguito, per cui preferisco impiegare un tempo maggiore per offrire un servizio di qualità elevata e che soddisfi appieno le necessità di chi si trova nell’incertezza di una scelta così delicata. Puoi capire meglio come lavoro per aiutarTi, leggendo QUI.

RICHIEDI QUI IL TUO PRIMO CONTATTO GRATUITO

Qui di seguito illustrerò brevemente come si articola il percorso di consulenza pre-acquisto:

I) In primis Ti sottoporrò un questionario, i cui quesiti richiedono risposte molto brevi e, pertanto, Ti impegneranno solo per pochi minuti. Le Tue risposte mi serviranno per effettuare una prima scrematura del panorama di barche che il mercato attualmente offre.
II) Nel contatto successivo Ti sottoporrò un elenco di imbarcazioni che insieme analizzeremo e delle quali io porrò in evidenza pregi e difetti che possano influire negativamente nell’ambito dell’utilizzo che Tu dovrai farne (Es.: se prediligi la pesca in drifting, farò in modo da orientare la tua attenzione su barche che soffrano il rollio il meno possibile, ecc…)
III) Nel terzo contatto di consulenza Ti sottoporrò la lista definitiva delle barche dalla quale potrai attingere, secondo la mia esperienza e punto di vista, per il tuo prossimo acquisto.
Essa sarà il risultato delle informazioni raccolte durante  i contatti precedenti, da me rielaborate e in relazione alle quali Ti illustrerò pro e contro di ciascuna, le motorizzazioni da evitare e quelle più indicate per le Tue esigenze, considerazioni di carattere economico, sia di acquisto che di mera gestione.
IV) Nell’ultimo contatto Ti esporrò gli esiti della consulenza, che si sostanzierà nell’ UNICO MODELLO di barca da pesca che farà al Tuo caso. In occasione di questo ultimo contatto illustrerò la configurazione a mio parere più indicata per le Tue necessità, la motorizzazione ideale  e avrai diritto ad usufruire di uno sconto sul prezzo del Fisherman’s Report specifico per la barca selezionata a fine percorso, se lo richiederai.

IN ALTERNATIVA, nel caso in cui Tu voglia affidare a me i controlli sulla barca prima di firmare il contratto, potrai richiedere una
VISITA ISPETTIVA A BORDO DELLA BARCA SCELTA AL TERMINE DEL PERCORSO DI CONSULENZA, che terrò io stesso.

Una consulenza a lieto fine, partita dal libro e finita portandoci a casa la barca giusta per le proprie esigenze, cercata, scelta e provata insieme prima di versare la caparra d’acquisto. Un particolare ringraziamento agli amici Fabio e Francesco per aver scelto FISHERMAN AMERICANI!

Come forse saprai, se hai già letto a riguardo sul mio sito web, il Fisherman’s Report è un documento cartaceo rilegato, con illustrazioni fotografiche a colori, della lunghezza di alcune decine di pagine, che contempla TUTTO CIÒ che della Tua barca vorrai conoscere: dalle caratteristiche costruttive, a quelle di navigazione, ai difetti registrati negli anni dai proprietari di quello specifico modello, alle motorizzazioni disponibili e quelle da me consigliate.
Ma ciò che fa del Fisherman’s Report un documento indispensabile è il capitolo denominato “Check List”: esso fa sì che Tu stesso possa effettuare i dovuti controlli, strutturali e non, della barca che ti accingi a comprare, e ciò ti farà risparmiare MOLTI QUATTRINI che altrimenti dovresti corrispondere a un perito nautico. Tra l’altro, questo Ti porterà a conoscere al meglio il Tuo mezzo avvantaggiandoti, in futuro, in caso sia necessario intervenire su avarie o piccole noie.

Se invece hai già ben chiaro il modello su cui orientarti, potrai evitare il percorso di consulenza e richiedere direttamente il Tuo Fisherman’s Report indicandomi marca, modello e budget che Ti sei prefisso per un futuro acquisto. Io sarò ben lieto di redigerlo per te.

Per qualsiasi informazione ulteriore puoi contattarmi per telefono o whatsapp al 3486562148, o compilando il

Form di Contatto