Un dissalatore può rendere una barca più autonoma

Sono consulente, quindi consiglio. In questo articolo è proprio ciò che farò!

Nel corso di una ricerca per conto di un cliente, mi sono imbattuto in questi dissalatori costruiti a Fort Lauderdale, che mi hanno attratto per la filosofia costruttiva.

La caratteristica principale di questi apparecchi è la possibilità di installarli per singola componente: non hanno un case di contenimento, per cui si andrà a creare l’impianto su misura ed in base agli spazi disponibili a bordo, cosa molto importante per applicazioni su barche piccole.

Le “taglie” prodotte da SeaWater Pro per i suoi dissalatori variano da una capacità di 10 gph (il prodigioso MINI PORTABLE, un dissalatore portatile) fino ai 40 gph (circa 150 l/h) di quello più grande: CLICCA QUI

Dalla foto qui sopra, si evince il perché della originalità di un dissalatore così concepito: ogni componente è sott’occhio, quindi è facile intervenire per risolvere avarie o per fare semplice manutenzione. Altro vantaggio è che questo dissalatore è costruito utilizzando componenti facilmente reperibili sul web o presso negozi di attrezzatura nautica, per cui non ci sarà di certo da impazzire con attese bibliche.

Il costruttore dichiara che i suoi dissalatori sono installabili da sé: basta avere abilità fai-da-te di base e seguire le istruzioni incluse nei kit di fornitura.

Per ulteriori informazioni su questi prodotti visita il sito web di SeaWater Pro

CLICCANDO QUI

A presto e Buon Mare,

Benedetto Rutigliano
SPORTFISHING BOAT SPECIALIST (per consulenze CLICCA QUI)
Perito Nautico, iscrizione n.1502 al Ruolo dei Periti ed Esperti Nautici della CCIAA di Bari
WhatsApp: 348/6562148
E-Mail: info@fishermanamericani.com
Autore di Fisherman Americani 
Autore di Barche da pesca di ieri e di oggi
Autore di “Le 11 buone ragioni per NON comprare una barca (ed una per farlo)”
Autore di “La Barca da Pesca Perfetta- Guida sintetica” eBook
Scrittore per la rivista Pesca in Mare
FISHERMANAMERICANI Podcast