Ti ringrazio per essere qui sul mio sito web, e probabilmente se lo hai fatto è perché sai benissimo cosa siano la pesca sportiva e i fisherman, ma ti terrorizza l’idea di affrontare un investimento importante, magari senza aver visto dal vivo ciò che vuoi comprare. Oppure più semplicemente, ti spaventa la possibilità di gettar via soldi in una spesa che richiede molte valutazioni, ma soprattutto, molta esperienza. Io posso risolvere questi dilemmi attraverso un’analisi dettagliata di ciò che cerchi.
Cosa guardi a primo colpo d’occhio di una barca? Gli spazi liberi? Il pozzetto? La protezione della zona guida? Il comfort? La scelta della barca è il perfetto compromesso tra emotività e ragione. Il grosso rischio che corri è di fare un acquisto troppo emotivo, e quindi SBAGLIATO, il che ti farà passare letteralmente la voglia di uscire in barca e soprattutto di spendere molti quattrini per mantenerla.
Il risultato? La SVENDERAI con la stessa fretta con cui l’hai comprata.
Oggigiorno il mercato offre principalmente le seguenti varianti: Center Console, Walk Around, Express, Convertible. Ognuna di queste offre spazi vivibili e comfort differenti, quindi se il tuo obiettivo e andare a pesca ma all’occorrenza passare un weekend a bordo con la famiglia senza ami né esche, la scelta sarà più problematica, perché un fisherman molte volte risulta un ambiente “ostile” alle donne di famiglia, che desiderano una toilette degna di questo nome, zone prendisole ampie e cuscinerie comode, caratteristiche che noi angler snobbiamo quando non addirittura detestiamo.. sì, perché un prendisole poppiero ruberebbe spazio VITALE ai nostri combattimenti