FISHERMAN AMERICANI: perché leggerlo?

Divincolarsi tra le mille proposte del mercato nautico non è affatto semplice. Ciò che noi cerchiamo in una barca, poi, complica ulteriormente le cose, perché abbiamo esigenze ed aspettative molto specifiche da un qualsiasi mezzo nautico sul quale intenderemmo metter piede.

La nostra passione per la pesca sportiva, infatti, è la maggior discriminante nel momento in cui andiamo a selezionare e provare una imbarcazione.

Dalle mie esperienze è nato un libro dedicato esclusivamente alle barche da pesca sportiva.

Le esperienze che più mi hanno insegnato di questo settore sono, paradossalmente, quelle cattive, poiché sono le esperienze che restano più impresse e che pesano maggiormente, sia dal punto di vista della godibilità della barca scelta, sia da quello puramente economico.

Nel libro troverete una parte prettamente didattica ed una soggettiva. Ho cercato, infatti, di racchiudere la teoria e la pratica in un volume che possa avere valenza permanente, ora ed in futuro, sia per coloro i quali si avvicinano per la prima volta al mondo dei fisherman, sia per chi, già con esperienza pregressa, voglia approfondire il suo bagaglio conoscitivo.

I riscontri, dopo il lancio del libro, si sono avuti, sintomo della fame di conoscenza nel settore dei fisherman in Italia.

La parte teorica è rappresentata dai capitoli in cui si parla della storia del fisherman americano, delle varie tipologie che il mercato del passato e del presente offre, delle differenti propulsioni e della loro adeguatezza alle varie tipologie di pesca sportiva.

La parte pratica riguarda la mia personale esperienza in campo nautico, che può essere assimilata a quella di tutti coloro i quali hanno esordito con la propria prima barca, ed hanno vissuto le gioie e patito i dolori di scelte più o meno sbagliate.

Il libro Fisherman Americani ha l’obiettivo di farvi scegliere bene.

E quando, dalla lettura del libro, scaturisce la scelta giusta, mi sento di aver raggiunto un traguardo. Quello di aver dato al lettore un vantaggio tangibile: impedire a chi legge Fisherman Americani di compiere gli errori che io ho già fatto.

E’ vero che sbagliando si impara. Ma se taluni sbagli fossero evitabili ascoltando l’esperienza altrui, non sarebbe già un vantaggio?

Non perdo mai occasione per spiegare a chi mi contatta che la prima forma di consulenza che posso offrire è proprio il libro: molte volte, infatti, la sua lettura si è rivelata sufficiente a dirimere dubbi tra due o più barche. 

Se poi non dovesse bastare, c’è sempre la consulenza telefonica inclusa nel prezzo di copertina!

 

Vi auguro buona lettura con il libro Fisherman Americani, certo che possa esservi di supporto nella delicata scelta della vostra prossima barca da pesca!

Benedetto Rutigliano

Autore di Fisherman Americani
Autore di“Le 11 buone ragioni per NON comprare una barca (ed una per farlo)”
Autore di“La Barca da Pesca Perfetta- Guida sintetica” eBook
Scrittore per la rivista Pesca in Mare
FISHERMANAMERICANI Podcast

Be the first to comment on "FISHERMAN AMERICANI: perché leggerlo?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*