Il fisherman perfetto è l’abito che meglio veste su di te

Nella vita esiste la teoria e la pratica; l’esperienza altrui e la propria; esistono i consigli, ma la tua decisione ha sempre l’ultima parola.

La tua scelta è quella che sancisce il successo od il fallimento della tua azione, senza possibilità che tu possa sentirtene minimamente deresponsabilizzato.

ECCO PERCHÉ E’ ESSENZIALE SCEGLIERE CON LA PROPRIA TESTA.

Di certo la dottrina che potrai apprendere tramite testi, blog, anche attraverso i miei stessi libri ed articoli, servono a prendere consapevolezza delle scelte che compirai in futuro in materia di barche. La conoscenza è di vitale importanza in un settore, come quello nautico, insidiato da TRAPPOLE COMMERCIALI e da FALSI AFFARI.

La ragione per la quale ho scritto Fisherman Americani La Barca da Pesca Perfetta e Le 11 Buone Ragioniè quella di trasmettervi le mie esperienze e conoscenze in materia di fisherman, affinché possiate compiere scelte più consapevoli possibile. 

Tuttavia, così come una auto fiammante è inservibile se non c’è chi la conduca, la conoscenza è sterile se non affiancata dai propri gusti e preferenze.

Dunque, impara a scegliere ed a sviluppare senso critico quando visioni o testi una barca, senza lasciarti affascinare eccessivamente dal blasone del marchio.

La barca da pesca ideale PER TE è quella che meglio rispecchia ciò che TU ti aspetti da lei, quanto ad utilizzo nelle tecniche di pesca che prediligi, nei periodi dell’anno in cui più ti piace prendere il largo, ecc…

Convertible? Express? Pilotina? Nessuno dei tre: semplicemente un fisherman completo di tutto (provate a smentirlo, se ci riuscite…) -Ph: Albin 32+2 Command Bridge-

Spesso erroneamente si intende come fisherman unicamente il layout del center console, piuttosto che quello dell’express. La realtà è che una barca da pesca può anche contemplare la presenza di una pilot-house (zona guida chiusa da finestrature e porta scorrevole) purché rispetti tutti i requisiti che poi saranno essenziali per renderla fruibile, efficace e funzionale una volta che si sarà in pesca.

Oppure, chi ha detto che il center console, se non è fuoribordo, non è catalogabile come una barca da pesca IDEALE PER SE’ ? Ci sono esempi di center console entrobordo in linea d’asse con quarant’anni di storia e di onorato servizio, che ancora oggi solcano i mari e gli oceani, senza cedere il fianco alle attuali concorrenti fuoribordo. (vedi, ad es, l’articolo riguardante il Topaz 24 CC CLICCANDO QUI)

A volte proprio la poca conoscenza ci fa scartare le alternative meno comuni e “parlate”, e per tale motivo questa va nutrita costantemente ed aggiornata.

Acquistare una barca solo perché è stata la scelta di molti NON E’ una buona ragione per farlo!

Al mondo c’è sicuramente la barca che più aderisce alle tue aspettative ed esigenze: perché, quindi, accontentarsi di un mezzo, seppure blasonato, ma che in cuor tuo già sai non essere la soluzione che in fondo cercavi per te e per la tua famiglia?

L’aiuto più personalizzato che posso darti, oltre ai libri sopracitati, è la consulenza pre-acquisto. In tal modo saprò indirizzarti verso la barca che più rispecchia le tue esigenze, il tuo modo di andar per mare e che darà ragione di un investimento importante, che però troppo spesso si sbaglia.

Insieme, ne sono certo, troveremo la barca che dentro di te sapevi essere perfetta per te. 

Non dimenticare di leggere l’eBook La Barca da Pesca Perfetta su Amazon:

A presto e Buon Mare,

Dr. Benedetto Rutigliano
Autore di Fisherman Americani
Autore di“Le 11 buone ragioni per NON comprare una barca (ed una per farlo)”
Autore di“La Barca da Pesca Perfetta- Guida sintetica” eBook
Scrittore per la rivista Pesca in Mare
FISHERMANAMERICANI Podcast

Be the first to comment on "Il fisherman perfetto è l’abito che meglio veste su di te"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*