Indeciso sulla barca da pesca giusta? Il Fisherman’s Report Comparativo

Di solito la scelta della barca usata, soprattutto se per la pesca sportiva, è dettata dai “sentito dire” piuttosto che dall’ altisonanza del cantiere.

Molti cantieri nautici, tuttavia, anche tra i più blasonati, hanno avuto periodi più o meno bui o, più semplicemente, le tecniche costruttive adottate, per quanto all’avanguardia per l’epoca in cui la barca fu progettata e costruita, potrebbero predisporla a problemi di natura strutturale o meccanica, dopo anni di utilizzo e sollecitazioni del mare durante la navigazione.

Ogni imbarcazione ha i suoi PUNTI DEBOLI e

nessun venditore o broker nautico, che abbia sottomano una barca che potrebbe suscitare il tuo interesse, sarà mai interessato a svelarteli,

non per cattiveria o per il desiderio di rifilarti una “sola”, ma semplicemente perché un commerciante di barche molto probabilmente non si sarà mai imbattuto nelle rogne che tipicamente vive un diportista in anni di utilizzo di un’imbarcazione!

Può accadere che i tuoi obiettivi diportistici ed alieutici ti pongano nell’incertezza di scegliere tra più modelli, anche dopo la consulenza pre-redazione che terremo insieme, se sceglierai di redigere il tuo report.

Per tale motivo ho ideato il Fisherman’s Report Comparativo, che analizza approfonditamente pregi, difetti e caratteristiche legate alla pesca sportiva, al diporto e alle performance di più barche da pesca, fino a un massimo di tre.

Una valutazione finale scritta di mio pugno fornirà una forchetta di prezzi entro cui sarà preferibile mantenersi per ciascun modello esaminato, riferite alle motorizzazioni consigliate, scelte per equilibrio tra prestazioni e consumi, capillarità della rete di assistenza nel luogo di stanza della barca e livello di affidabilità risultante dall’analisi degli eventuali problemi lamentati dagli utenti nel corso degli anni.

 

Con una spesa irrisoria rispetto al danno generato da un acquisto che può rivelarsi facilmente errato se non affrontato con le necessarie competenze e prudenza, potrai ottimizzare al meglio la tua spesa acquistando la barca giusta per te. Con il mio aiuto, se vorrai.

Ad ulteriore supporto alle fasi preliminari alla tua scelta, ho pubblicato il libro FISHERMAN AMERICANI, che potrai ordinare con spese di spedizione incluse.

Contattami quando vuoi, via whatsapp o telefono, al 3486562148, o per e-mail a fishermanamericani@gmail.com per ulteriori informazioni sul tuo Fisherman’s Report o se vuoi usufruire del percorso di consulenza pre-acquisto della tua prossima barca da pesca.

Sarò felice e onorato di aiutarti nella scelta.

Buon mare,
Benedetto

Be the first to comment on "Indeciso sulla barca da pesca giusta? Il Fisherman’s Report Comparativo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*